Comprare semi online è sicuro? 3 dritte per riconoscere i siti truffaldini.

comprare semi online è sicuro

Ecco come acquistare online semi di marijuana senza incappare in una truffa.

Se sei entrato in questa pagina probabilmente vorresti capire se comprare semi online è sicuro, perché magari hai il timore di incappare in una truffa. Ma comprare semi di canapa è legale?

Acquistare semi di cannabis online è assolutamente sicuro a livello legale ma dovresti sempre stare attento al sito in cui li vuoi comprare. Non è difficile al giorno d’oggi imbattersi in siti falsi o truffaldini, che spesso mirano a derubarti.

comprare semi di cannabis online

Tuttavia, ci sono vari modi coi quali puoi tutelarti se hai intenzione di acquistare online semi di canapa da collezione, che andremo a presentarti in questa pagina.

Ti vogliamo prima ricordare però che comprare e possedere dei semi di marijuana (che siano semi di marijuana autofiorenti, semi di cannabis a fast flowering o semi femminizzati online) è assolutamente legale ma ciò che non è consentito è farli germinare e, quindi, coltivare delle piante.

I semi di ganja della nostra azienda Sensoryseeds sono prodotti da collezione regolarmente registrati e legalmente acquistabili sul nostro sito.

Se vuoi comprare online dei semi di cannabis clicca qui!

Ma vediamo ora come distinguere gli e-commerce reali da quelli falsi: ecco per te le 3 dritte per riconoscere i siti truffaldini da quelli veri!

1) Controllo del dominio del sito che vende semi di marijuana

La prima cosa da fare per capire se ti trovi in un e-commerce falso o truffaldino è controllarne il dominio. Sulla barra di ricerca degli indirizzi del browser compare l’indirizzo del sito sul quale stai navigando: qui sta il primo segno dell’eventuale inghippo.

Nel caso di siti sicuri come questo, se fai un doppio click affianco all’indirizzo dovrebbe apparirti la sua estensione per intero: qui puoi verificare che esso inizi con il protocollo “https”, dove la “s” finale sta per “sicuro”. Oltretutto, anche senza cliccare dovrebbe apparire, prima del dominio, un lucchetto.

Questi due sono i primi segnali da captare per verificare se il sito che vende semi di ganja è sicuro o meno. Sono due dati di facile indagine anche per i meno navigati e, soprattutto, veloci da controllare.

Leggi anche: Cannabis indica o sativa? Ecco le principali differenze.

2) Verifica della reputazione dell’e-commerce di semenze di canapa

recensioni ecommerce semi di cannabis

La seconda dritta che vogliamo suggerirti per acquistare online semi di marijuana in sicurezza, prevede una piccola indagine. Nulla di complicato, non preoccuparti, e anzi il tuo intuito e il tuo occhio saranno gli strumenti più importanti.

Controllare la web reputation di un sito internet ormai è piuttosto semplice: si tratta di digitare il nome del suddetto nella barra di ricerca di un qualsiasi browser e accodargli la dicitura “recensioni”.

In questo modo avrai l’opportunità di poter leggere quali sono state le esperienze di altri utenti su quel portale e questo ti darà un’idea sul suo conto. Questo è uno dei metodi più semplici, e alla portata di tutti, per verificare l’affidabilità di un e-commerce.

Esistono anche dei siti di recensioni specifici (come Trustpilot) che sono specializzati in questa mansione e ti forniscono uno strumento piuttosto affidabile per valutare la sicurezza dell’e-commerce nel quale vorresti effettuare l’acquisto di semenze di cannabis.

Aggiungi subito dei semi di canapa indoor alla tua collezione cliccando qui!

Puoi inoltre effettuare un controllo incrociato svolgendo una breve ricerca sui social network dell’azienda produttrice, qualora essa possieda un account su di essi. Facebook e Instagram sono ovviamente i più probabili e anche su Twitter potresti trovare opinioni a riguardo e valutarne la positività.

Queste tecniche di investigazione sono alla portata di tutti e impegnano giusto pochi minuti, preziosi qualora tu abbia intenzione di spendere i tuoi soldi in modo sicuro senza ansie di truffa.

Vediamo ora il terzo consiglio per la tua sicurezza d’acquisto.

3) Esaminazione dei contenuti del portale di semi di cannabis

Ultima dritta, ma non per ordine di importanza, che vogliamo darti, riguarda i contenuti del sito nel quale hai intenzione di comprare le semenze di marijuana. Ci sono infatti dei portali che non sono pericolosi di per sè ma al loro interno nascondo delle insidie.

Queste possono celarsi dietro al click su un banner pubblicitario, che magari ti spara in 8615 colori fluorescenti una offerta supermega galattica su dei semi di canapa a prezzo stracciatissimo.

Spesso in questi casi si finisce per farsi infettare il pc da un virus o da abbonamenti a pagamento (salato) difficili da debellare. Per questo motivo è buona norma, per la navigazione sicura, avere un antivirus installato.

Esso proteggerà il tuo computer (e le tue tasche) dai malintenzionati del web in modo gratuito, se vuoi dedicare i tuoi soldi ad altre destinazioni, o a pagamento, qualora voglia il top di gamma della sicurezza online.

Altri strumenti di assoluto rinforzo della tua corazza anti-truffa possono essere dei tools per il tuo browser: si tratta di estensioni delle sue funzionalità che permettono di proteggere la tua navigazione.

Ce ne sono tantissimi (anche gratuiti), come ad esempio Traffic Light, disponibile per vari tipi di browser. Questo tool possiede un filtro anti-malware che scansiona automaticamente anche i link della pagina sulla quali ti trovi.

Altri, come MyWOT invece, hanno lo stesso tipo di funzione e segnalano eventuali problemi con un codice a colori al lato della barra di navigazione (utilizzando i colori delle luci del semaforo).

Leggi anche: Come è regolamentata la vendita dei semi di canapa in Italia.

Siti sicuri dove comprare semi di cannabis online è legale: considerazioni finali.

Speriamo che i nostri consigli ti siano stati utili e ti abbiano dato un po’ più di sicurezza per i tuoi acquisti sul web di semi di marijuana. Ora non ti resta che metterli in pratica!

Un sito sul quale puoi effettuare in totale sicurezza i tuoi acquisti è SensorySeeds, il nostro portale online di semi di canapa della miglior qualità!

Che aspetti allora? Clicca qui e acquista subito i migliori semi di cannabis del mercato!