I 5 migliori libri sulla marijuana per gli appassionati del mondo della cannabis

I migliori libri sulla marijuana

Quali sono i testi più interessanti per informarsi sulla cannabis: le caratteristiche, le proprietà e i benefici effetti

Negli ultimi anni la cannabis light sta attirando sempre di più l’attenzione da parte del pubblico, in merito alla possibilità di acquistarla online sotto diverse forme al punto che per molti si è trasformata in una vera e propria passione.

Inoltre, un aspetto molto importante legato alla diffusione della cannabis, si riferisce ai suoi probabili effetti benefici per la salute psicofisica e per il benessere di tutto l’organismo.

Infatti il CBD, il principio attivo di cui la cannabis light è molto ricca, sembrerebbe offrire un eccellente effetto antinfiammatorio, antiossidante, analgesico e calmante, con il vantaggio di essere un prodotto del tutto naturale e privo di effetti collaterali.

Per conoscere meglio il mondo della marijuana light, dalle tecniche di coltivazione agli effetti salutari, in commercio sono disponibili diversi libri ed e-book, molti dei quali in lingua italiana.

Scopriamo quali sono i più interessanti e dove è possibile acquistarli, in maniera tale da approfondire le proprie competenze e conoscere meglio le proprietà di questa preziosa pianta.

Leggi anche: La marijuana sintetica può essere molto pericolosa. Ecco perché

Coltivazione indoor e outdoor della cannabis light

Coltivazione della cannabis

Nella libreria di qualsiasi appassionato del mondo della marijuana, non può mancare qualche libro o manuale dedicato alla coltivazione della cannabis indoor, un’attività oggi piuttosto facile grazie alla possibilità di ricorrere ad una growbox, oppure alla coltivazione in esterno o in serra.

Coltivare cannabis: la guida completa del coltivatore della marijuana indoor e outdoor (Leonardo Rivera)

Per chi vorrebbe autoprodurre la cannabis ma non sa come fare, questo libro rappresenta una vera e propria guida che consente di affrontare le tecniche di coltivazione sia in interno che in serra o in esterno.

Il volume parte con una breve storia della pianta, per poi focalizzarsi sulla coltivazione: le varietà di canapa, le differenze tra indoor e outdoor, la scelta del luogo ideale, le tecniche, la risoluzione dei problemi e gli errori da non commettere.

Seguendo i suggerimenti di questo piccolo volume, reperibile anche in e-book, è possibile partendo da zero ottenere risultati più che soddisfacenti coltivando la cannabis in maniera del tutto legale e consentita.

Coltivazione della cannabis: tecniche e segreti per coltivare la marijuana indoor e outdoor (Alfredo Costantin)

Questo manuale, disponibile anche in versione e-book, introduce il lettore alle tecniche di coltivazione della cannabis, evidenziando le differenze tra indoor e outdoor, così che ognuno possa individuare il metodo più adatto alle preferenze personali e all’ambiente di riferimento.

La guida aiuta quindi a scegliere la varietà di pianta più adatta, a capire i metodi di semina e propagazione, a preparare il terreno, a portare avanti la propria coltivazione e a porre rimedio nel caso di un’eventuale invasione di parassiti.

Scritto con uno stile semplice e chiaro, il libro è perfetto anche per un principiante.

Leggi anche: Cannabis legale in aereo: quali rischi si corrono?

Storia e proprietà salutari della canapa

Sappiamo bene che la conoscenza delle doti salutari della cannabis non è una novità di oggi: da secoli le sue qualità sono note nella medicina tradizionale e alternativa. È bene conoscerne il più possibile le proprietà benefiche per usufruirne con maggiore consapevolezza, magari leggendo qualche libro interessante sul tema.

Il grande libro della cannabis medicinale (Leonard Leinow)

Il CBD è il principio attivo della cannabis a cui sono state attribuite diverse proprietà: pare sia un buon antinfiammatorio generico, un antidolorifico naturale e che contribuisca a contrastare sia i fenomeni di ossidazione, sia le forme di ansia, stress e depressione.

Questa interessante guida, redatta da un esperto di cannabis e curata da un medico anestesista, consente di conoscere sia le presunte doti terapeutiche della cannabis, sia tutti gli aspetti legislativi legati al territorio italiano.

Cannabis e spiritualità (Stephen Gray)

Negli ultimi anni la cannabis è senza dubbio oggetto di discussioni, in parte perché è stata approfondita la conoscenza delle sue proprietà, in parte per gli aspetti legali e burocratici.

Vale però la pena di conoscere anche la storia di questa pianta soprattutto in relazione agli aspetti spirituali ed esoterici e, perché no, ai poteri non solo curativi ma anche magici che attraverso i secoli le sono stati associati.

La cannabis in cucina

Cappuccino alla cannabis

Ultimamente, si sta diffondendo l’abitudine di utilizzare la cannabis anche come ingrediente in cucina, non solo per la preparazione di tè e tisane, ma anche di succhi, snack, dolci e dessert.

Proviamo a scoprire le ricette di uno chef esperto e impariamo ad apprezzare il gusto e l’aroma particolare della cannabis.

Libro di cucina sulla cannabis (Anthony Blake)

Questo manuale permette di provare un centinaio di ricette create dallo chef Anthony Blake, che ha scelto di specializzarsi nella creazione e realizzazione soprattutto di dolci a base di cannabis.

Seguendo i suoi consigli e attenendosi con precisione alle dosi indicate è possibile ottenere risultati eccellenti e scoprire un gusto del tutto nuovo e molto particolare. Naturalmente, se si desidera ottenere un risultato perfetto, è molto importante usare ingredienti della migliore qualità e seguire attentamente le istruzioni.

Quelli che abbiamo visto sono solo alcuni dei libri dedicati alla cannabis e alle sue caratteristiche, ma rappresentano senza dubbio un’ottima base di partenza per chi si sta interessando a questo contesto e desidera conoscere meglio gli effetti che possono essere considerati benefici per la salute, oltre alla storia e alle tradizioni.

Se sei un appassionato in questo ambito, SensorySeeds è il punto di riferimento online per acquistare semi di cannabis da collezione della migliore qualità, ricevendoli direttamente a casa rapidamente e con la massima riservatezza.