Semi femminizzati veloci: cosa sono e perché sono così richiesti

semi femminizzati veloci di cannabis

Tutto quello che c’è da sapere sull’enorme successo dei semi femminizzati veloci di cannabis.

I semi femminizzati veloci, detti anche semi di cannabis fast flowering, sono uno dei prodotti più in voga degli ultimi anni tra i collezionisti di semi di marijuana. Si tratta di semenze di canapa molto particolari, ottenute dai breeder tramite incroci genetici ben studiati.

La caratteristica principale dei semi fast flowering, come dice il nome stesso, è qualle della loro rapidità. Ma in che cosa sono rapidi questi semi di cannabis?



La risposta è nella loro fioritura, dato che hanno la capacità di giungere a questa fase della pianta di canapa in tempi veramente brevissimi.

semi femminizzati quick ad alta resa

Andiamo a vedere nello specifico quali son le peculiarità dei semi femminizzati veloci!

Semi quick: ecco di che si tratta.

I semi di canapa a crescita rapida sono semenze rivoluzionarie, create dall’uomo dopo anni e anni di studi genetici. Questa categoria di semi di marijuana ha sbalordito tutti per la capacità di passare dalla germinazione alla fioritura in modo automatico e in poche settimane! Ma come ci riescono?

Innanzitutto devi sapere che i semi veloci sono femminizzati e autofiorenti, ovvero hanno il 99% di probabilità di dar vita a una pianta femmina che fiorisce in base all’età e non al fotoperiodo. Ciò significa che, una volta nata, la pianta di canapa arriverà alla fase di fioritura a prescindere dai cicli di luce e buio a cui sarà sottoposta.

Fin qui è tutto identico a quello che accade con i semi autofiorenti ma la differenza arriva proprio ora. Infatti i semi fast flowering permettono alla pianta di cannabis di fiorire in tempi ridottissimi, talvolta in appena 40 giorni, come nel caso dei semi di Green Tiger BSF Seeds.

La capacità innata delle piante di marijuana generate da semi fast esiste grazie al loro DNA che deriva dalla genetica ruderalis (autofiorente) mischiata con quella delle varietà più rapide. Oppure, un altro modo per ottenere dei semi di qualità quick è quella di far sì che la fase vegetativa venga saltata e si passi direttamente a quella di fioritura.

Tale peculiarità è intrinseca dei semi veloci, perciò il coltivatore non deve fare nulla di particolare per indurre tale comportamento della pianta ma portare i semi a germinazione e godersi il raccolto di fiori ricchi di THC.

Leggi anche: Semi di marijuana autofiorenti VS semi femminizzati: qual è la scelta giusta?

Semi femminizzati quick: ecco tutti i vantaggi.

Questa incredibile rapidità dei semi fast flowering consente ai coltivatori di mettere a dimora i semi ed arrivare alla raccolta delle infiorescenze ad alto THC in tempi ridottissimi.

semi quick autofiorenti 60 giorni

Inoltre tale meccanismo consente di effettuare più raccolti durante l’anno, evitando così di andare incontro a condizioni meteorologiche sfavorevoli durante la stagione di fioritura naturale delle piante di canapa, ovvero l’autunno.

La stazza delle piante nate da semi veloci di marijuana è piuttosto contenuta, perciò questa varietà di semenze di canapa si presta molto bene ad essere coltivata indoor. La coltura outdoor non è sconsigliata e anzi porta a massimizzare la resa della pianta, molto resistente a funghi, muffe e parassiti grazie alla genetica ruderalis presente nel suo DNA.

Utilizzare i semi a crescita accelerata dunque porta dei grandi vantaggi, che riassumiamo brevemente così:

  • Pianta di canapa femmina al 99% delle probabilità
  • Produzione di infiorescenze ad alto contenuto di THC
  • Fioritura automatica in base all’età della pianta
  • Passaggio alla fase di fioritura in poche settimane (anche in appena 40 giorni)
  • Alta resistenza della pianta (coltivazione outdoor)
  • Dimensione contenuta della pianta (coltivazione indoor)
  • Possibilità di fare vari raccolti all’anno

Leggi anche: Semi di Ganja autofiorenti: guida per i principianti

Acquista semi veloci BSF su Sensory Seeds.

Come hai avuto modo di leggere in questo articolo, i semi femminizzati veloci sono un prodotto dalle caratteristiche uniche nel suo genere e non solo nella sfera della cannabis. I coltivatori utilizzano questo tipo di semenze per produzioni di medio calibro in spazi ristretti, in modo da avere una disponibilità continua durante l’anno e una grande varietà di ceppi di canapa a disposizione.

In Italia è assolutamente legale la vendita e l’acquisto dei semi di cannabis, in quanto essi non contengono alcuna traccia di THC, ma è illegale farli germinare. I campi di utilizzo consentiti dalla nostra legge sono infatti quello alimentare e collezionistico.

Probabilmente dopo aver conosciuto le peculiarità dei semi fast flowering ti sarà venuta una voglia matta di portarli subito a casa tua e noi abbiamo la soluzione per te. Sensory Seeds è il nostro portale sul web in cui puoi acquistare semi di cannabis online di qualità in men che non si dica!

Non indugiare oltre! Clicca qui e visiona subito il nostro catalogo di semi di marijuana online!