Semi autofiorenti outdoor: quando sceglierli e perché vengono utilizzati.

scegliere semi autofiorenti outdoor quando e come

Sappiamo che la coltivazione all’esterno, cioè outdoor potrebbe apparire molto più semplice rispetto a quella indoor, poiché richiede meno lavoro e controlli.  Naturalmente, con le tempistiche e le condizioni ambientali favorevoli, dai semi piantati si potrà ottenere un eccellente raccolto.

Ma perché selezionare la varietà autofiorente? Qui su SensorySeeds.it vogliamo informare al meglio i nostri clienti, in  modo da fare una scelta adeguata ai propri gusti. Con l’accurata selezione di semi presente sul nostro shop puoi ottenere eccellenti piante autofiorenti sia outdoor sia indoor. 

Ma andiamo ora a specificare le caratteristiche dei semi autofiorenti e quando e perché sceglierli.

LEGGI ANCHE: I semi di CBD sono tutti uguali? Ecco come stanno le cose

Semi autofiorenti: cosa sono?

Grazie ad un incrocio tra varietà Indica o Sativa con la Ruderalis, si è riusciti, nel corso degli anni, ad ottenere semi autofiorenti

Con l’ibridazione tra le diverse specie di piante di Cannabis, è stato possibile ottenere una varietà da cui trarre un raccolto di qualità, con un ottimo livello di cannabinoidi e rapidità di germinazione e fioritura. 

Uno dei grandi vantaggi è che tali semi fioriscono senza dipendere dall’esposizione alla luce quotidiana a cui si sottopongono, normalmente, i semi definiti “regolari”.

Dunque, tali sementi offrono raccolti durante tutto l’anno e con tempistiche notevolmente brevi. Generalmente, richiedono massimo 10 settimane per procedere al raccolto.

In più, nonostante si adattino a climi temperati, appaiono resistenti anche a temperature rigide, così da permettere la fioritura delle piante in luoghi diversi. Resistono maggiormente anche ad eventuali attacchi di funghi o parassiti.

Dunque, è chiaro che anche i coltivatori alle prime armi o che vogliono ricavare più raccolti in un solo ciclo possano approfittare facilmente di tutti questi vantaggi derivanti da semi autofiorenti da coltivare outdoor

semi cannabis autofiorenti outdoor

La nostra selezione di semi di cannabis autofiorenti ti piacerà per varietà e qualità, vieni nel nostro shop per trovare la pianta di marijuana più adatta ai tuoi gusti. Facciamo spedizioni veloci in tutta Italia specializzate per mantenere al sicuro i semi e perché possano essere conservati anche sul lungo periodo senza perdere le caratteristiche.

Perché scegliere la coltivazione outdoor?

Sono molti i coltivatori a preferire una coltivazione all’esterno di semi autofiorenti, in quanto richiede meno attenzioni e cure rispetto a sementi regolari da far crescere all’interno.

Coltivare all’esterno offre dei vantaggi che, al contrario, la coltivazione indoor non permette. Prima di tutto, piantare i propri semi all’esterno consente di usufruire di spazi illimitati, così da poter ottimizzare la resa delle sementi autofiorenti scelte.

Naturalmente, una corretta coltivazione implica una gestione di diversi fattori per far sì che il raccolto cresca bene. Bisognerà prestare attenzione, prima di tutto, all’ambiente scelto, anche se la varietà autofiorente, grazie alla genetica Ruderalis, offre resistenza a tutte le eventuali avversità climatiche.

In genere, consigliamo di optare per i mesi estivi, che favoriscono la germinazione e la conseguente fioritura, senza però doversi preoccupare delle ore di luce necessarie alla corretta crescita del proprio raccolto.

Consigliamo anche  di prestare attenzione all’acqua: bisogna innaffiare frequentemente le piante ma senza lasciarle completamente bagnate. Tutto ciò sarà semplicemente utile per favorirne l’ossigenazione e rispettare i livelli di umidità richiesti dai semi di Marijuana.

Una volta che i germogli varieranno il proprio colore, si potrà allora procedere al tanto atteso momento della raccolta.

Quali sono le varietà migliori?

Noi di Sensory Seeds offriamo una gamma ampia di semi autofiorenti e autofiorenti femminizzati, per coloro che intendono ottenere piante femminili con un 99.9% di possibilità.

Tra i semi autofiorenti preferiti dai nostri clienti, non possiamo non citare la rinomata Godzilla Glue Auto.

Si tratta di un ibrido ottenuto da due tipologie di Cannabis americane, il cui incrocio genera una Cannabis da un piacevole sapore ed un quantitativo di resina notevole.

La pianta raggiunge un’altezza media e richiede molte cure durante la prima fase della crescita, in modo da permetterle un corretto sviluppo ed ottenere un raccolto che varia dai 50 ai 350 gr a pianta se coltivata outdoor.

Un’altra varietà dal particolare aroma al mandarino, è l’Orange Blossom. Per trarre tutti i vantaggi legati da una delle migliori tipologie di sementi autofiorenti femminizzate attualmente disponibili sul nostro shop Sensory Seeds, consigliamo di prestare attenzione alla fase iniziale del suo ciclo vitale e, soprattutto, di non stressare troppo la pianta.

Se si danno le giuste attenzioni alle sementi piantate, si potranno ricavare 50/300 gr di raccolto grazie alla coltivazione outdoor. Infine, tra gli ibridi autofiorenti più apprezzati dai nostri clienti, abbiamo la Lebron Haze. Naturalmente, discende dalla famiglia delle Haze con l’aggiunta della Lemon Thai.

Il risultato è una Cannabis al gusto di limone, da cui ricavare enormi quantitativi di resina. In più, tale varietà risulta estremamente facile da coltivare poiché non richiede cure eccessive. E’ tra le tipologie di autofiorenti femminizzate che constano di una crescita rapida e che offre 40/250 gr a pianta con la coltivazione outdoor.

LEGGI ANCHE: Semi autofiorenti outdoor veloci: 5 cose da conoscere per evitare spiacevoli sorprese

In conclusione

Scegliere la varietà di semi autofiorenti più adatta ai propri gusti è il primo passo per dedicarsi con passione alla coltivazione di un raccolto abbondante e di qualità. 

Come abbiamo visto, la genetica delle autofiorenti è tale che siano più resistenti alle diverse condizioni metereologiche e ad eventuali parassiti. In più, non dipendendo dal fotoperiodo, facilitano così il lavoro al coltivatore.

Sensory Seeds fornisce, per tale motivo, una dettagliata descrizione di tutte le sementi di Cannabis presenti sullo shop, così da fornire un supporto totale ai propri clienti.