Gorilla Glue #4: ecco perché nel mondo ha davvero pochi rivali.

Gorilla Glue 4 caratteristiche e semi

GG4 è la più famosa varietà di cannabis, e i suoi semi femminizzati e autofiorenti sono ricercati in tutto il mondo. Qui ti spieghiamo perché.

La tua ricerca riguardo i migliori semi di cannabis ti ha condotto verso un nome: Gorilla Glue #4… E ora vorresti sapere caratteristiche e informazioni utili su questo famoso ceppo?

Effettivamente la GG4 è considerata una delle migliori varietà di cannabis al mondo e ha vinto numerosi premi che ne confermano l’eccellenza. Considerando che esistono migliaia di ceppi di marijuana differenti, i risultati raggiunti dalla Gorilla Glue #4 sono straordinari e, non a caso, i semi di questa varietà non possono mancare nella raccolta di tutti i collezionisti.

Nel corso di questo articolo ti parleremo delle caratteristiche della GG4, delle sue origini (nome compreso) e dei motivi per cui rappresenta una varietà immancabile nel cassetto degli appassionati di marijuana.

Pluripremiata, potente e prestigiosa nelle origini: le 3P della Gorilla Glue #4.

La GG4 è un ibrido di cannabis a predominanza sativa nato in California; i suoi semi sono il frutto dell’incrocio fra 4 varietà di cannabis estremamente potenti e ricercate: la Sour Diesel, Sour Dubb, Chem’s Sister e Chocolate Diesel.

Chocolate Diesel origini della Gorilla Glue 4
Marijuana Chocolate Diesel, genitore della GG4

Si tratta di una varietà pluripremiata e nota sia per i particolari aromi, molto apprezzati dagli amanti della cannabis old school, e per l’elevata quantità di THC presente nei fiori.

Come forse saprai, il THC è presente nello spesso strato di resina che ricopre i fiori ed è proprio la resina che dà il nome alla GG4: Gorilla Glue è la colla più venduta negli USA (pare sia la più resistente tra tutte, un po’ come la nostra Attack), mentre il 4 è relativo ai 4 ceppi di cannabis da cui dà origine.

Ma cosa c’entra la resina dei fiori con la super colla?

Ebbene, questo nome le è stato dato dalle primissime persone che hanno raccolto i boccioli di questo ceppo e che li hanno sottoposti a conciatura: le forbici rimangono letteralmente attaccate ai bud di Gorilla Glue, e sugli strumenti da lavoro avanzano i residui di una sostanza simile a colla.

Questa sostanza è esattamente la resina produttrice di cannabinoidi e terpeni aromatici, così spessa da sembrare colla densissima.

Pensa che il THC contenuto nei boccioli di Gorilla Glue #4 può facilmente superare il 30%!

Leggi anche: Semi Critical Auto: peculiarità, caratteristiche e vantaggi.

Caratteristiche ed effetti dei fiori di GG4.

Durante la fase di fioritura, le piante nate dai semi di Gorilla Glue #4 assumono delle sfumature estremamente particolari e molto apprezzate dagli estimatori di cannabis. I fiori sono di un bel verde chiaro, reso ancor più chiaro dallo spesso strato di resina cristallina, e sono ricoperti da pistilli color arancione.

fiori di Gorilla Glue 4 caratteristiche e pistilli

L’aspetto delle infiorescenze è davvero invitante, ma lo sono ancor di più il profumo e il sapore. L’aroma della GG4 è caratteristico, davvero inconfondibile: il sentore di diesel è ravvivato da note di cioccolato e caffè e presenta, in sottofondo, delle note terrose. Il sapore corrisponde al profumo. È intenso, dolce e gustoso.

Anche gli effetti della Gorilla Glue 4 sono decisamente intensi, motivati dall’alto contenuto di THC e dalle bassissime percentuali di CBD.

Ecco, di seguito, gli effetti che si possono riscontrare dall’assunzione della GG4:

  • Euforia
  • Forte rilassamento corporale e mentale
  • Felicità
  • Sollevamento

Sembra che questo ceppo di cannabis aiuti a placare i segnali dello stress, del dolore cronico, della depressione e dell’ansia. Il sito effetto rilassante lo rende ideale anche per le persone che soffrono d’insonnia o, comunque, per concludere la giornata in bellezza dopo una pesante giornata.

Non è molto adatta per essere consumata al mattino perché, nonostante l’euforia, l’effetto rilassante è ben affermato e può tenere letteralmente incollati al divano!

Leggi anche: Marijuana ibrida? Qui ciò che devi sapere.

Semi di Gorilla Glue #4 autofiorenti e femminizzati

Sul nostro shop di semi di marijuana online trovi i famosi semi di Gorilla Glue #4 prodotti da BSF Seeds, tra le banche dei semi più prestigiose al mondo.

Il vantaggio di scegliere i semi GG4 BSF è dato dal fatto di poter acquistare sia i semi femminizzati che i semi autofiorenti (i semi di cannabis autofiorenti BSF sono sempre femminizzati ma, per l’appunto, esiste anche la versione esclusivamente femminizzata con fioritura stagionale).

Come probabilmente saprai, i semi femminizzati hanno circa il 99% di possibilità di dar vita a piante di genere femminile, ovvero le piante produttrici di fiori e, se impollinate, di semi. I semi di cannabis autofiorenti danno invece vita a piante con fioritura automatica (senza dipendere dal fotoperiodo) e, nel caso dei semi di cannabis BSF, sono anche femminizzati, dunque hanno grandi possibilità che la pianta nasca di genere femminile.

Attenzione, però: in Italia coltivare cannabis è un reato, a prescindere dalle quantità. È perseguibile come un reato amministrativo o penale in base ai casi. Ti consigliamo fortemente di acquistare semi di marijuana al solo scopo collezionistico, ovvero l’unico scopo consentito nel nostro Paese.

Vuoi ricevere direttamente a casa tua i migliori semi di Gorilla Glue 4?

Allora acquistali subito sul nostro shop Sensory Seeds! Ti aspettiamo!